Vorrei avere il Becco

…Vorrei avere il becco
per accontentarmi delle briciole
concentrato e molto attento
Si, ma con la testa tra le nuvole
capire i sentimenti
quando nascono e quando muoiono
Perciò vorrei avere i sensi
per sentire il pericolo
se tutti quanti lo sanno ma hanno paura
che l’amore è un inganno
oh, ce l’ha fatta mia nonna per 50 anni con mio nonno in campagna
più o meno come fa un piccione
lo so che è brutto il paragone
però vivrei con l’emozione
di dare fiducia a chi mi tira il pane
più o meno come fa un piccione
l’amore sopra il cornicione
ti starei vicino nei momenti di crisi
e lontano quando me lo chiedi
dimmi che ci credi e che ti fidi…
Un giorno avevo il vento che mi accompagna su una tegola
a volte sono solo e mi spavento
cosa ci fanno due piccioni in una favola?
Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura
che l’amore è un inganno
oh me l’ha detto mia nonna
"lo sai quante volte non pensavo a tuo nonno?"
Più o meno come fa un piccione
e mica come le persone
che  a causa dei particolari
mandano per aria sogni e grandi amori…
camminerò come un piccione a piedi nudi sull’asfalto
chi guida crede che mi mette sotto
ma io con un salto all’ultimo momento
Volerò
ma non troppo in alto
perché il segreto è volare basso
e un piccione vola basso
ma è per questo che ti fa un dispetto
ma è per questo che anche io non lo sopporto…
…Noi però alla fine resteremo insieme
più o meno come fa un piccione
l’amore sopra il cornicione
ti starò vicino nei momenti di crisi
e lontano quando me lo chiedi,
dimmi che ci credi…
…ci sveglieremo una mattina,
due cuori sotto una campana 🙂
(Giuseppe Povia)
 
Grazie a Giuseppe Povia, che fa cantare la bambina che è in me.
 
Published in: on 1 marzo 2006 at 2:47 PM  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2006/03/01/vorrei-avere-il-becco/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Carine le canzoni,ma diciamo…ke  non lo adoro!!!


Rispondi

