…Mi sorprende ancora…

…Mi sorprende ancora che la gente si sorprenda.
Ogni giorno passa qualche mio collega davanti alla mia agenda di appunti, al lavoro, e resta  sconcertata dinanzi alla frase che vi campeggia sopra,che è un pò il mio motto.(Non tutti, a dire il vero, ma la percentuale è esorbitante)
Li vedi che scorrono le righe, poi ti guardano, dicono" bello", poi riguardano lo scritto, poi abbozzano un mezzo sorriso imbarazzato e si allontanano, non aggiungendo altro…e tu non sai se pensare che loro stanno pensando che:
1)Sei pazza
2)Non hanno capito un tubo di ciò che è scritto
3)<<Ma sarà vero che lei ci crede in stà cosa?>>
4)Forse non hanno capito niente della Vita( pensiero che però scacciano subito…)
 
o più di queste opzioni contemporaneamente…. °_°
 
La frase in questione?
Eccola qua:
 
 
<<Chi è maestro dell’arte di vivere
distingue poco fra il lavoro
ed il suo tempo libero,
fra la sua mente ed il suo corpo,
la sua educazione
e la sua ricreazione.
Persegue semplicemente la sua visione
dell’eccellenza,
lasciando gli altri decidere
se sta lavorando o giocando.
Lui pensa sempre di fare
entrambe le cose insieme>>
(Massima ZEN)
Published in: on 1 dicembre 2006 at 1:05 AM  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2006/12/01/mi-sorprende-ancora/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Per l’anno 2010 decisi di dedicare il 2° calendario del mio ufficio di allora al mondo dei bambini. Tra le tante altre cose, mi piacque e scelsi questa frase che campeggiava nella pagina del mese di ottobre: “Il lavoro è il gioco degli adulti” dello psicologo del lavoro M. Bruscaglioni.


Rispondi

