31GEN2008: Il mio Mikanniversario, un anno “in cartoon motion” -prima parte-

…E’ un anno! Un anno da quel pomeriggio in cui una canzone cambiò all’improvviso la mia vita, creando una nuova, coloratissima lente attraverso cui guardare il mondo, un anno da quel pomeriggio in cui i toni maggiori di un’aria pop hanno fatto spazio ad una nuova, incredibile, filosofia di vita che mi ha dato più forza e più ottimismo…ma soprattutto un pizzico in più di follia. Un anno da quando ho capito che non ero sola nell’universo che avevo dentro, perchè c’era qualcuno che riusciva, fuori di me, a dipingerlo con la musica esattamente come lo vivevo io con parole e sogni…e mi son trovata in compagnia di tante altre persone meravigliose…
In un anno ho girato rete e città inseguendo la sua voce, e in questi viaggi (che sono stati anche viaggi interiori, alla ricerca della parte pià bambina e vera di me, per non perderla mai più) ho conosciuto  nuovi amici, senza dei quali oggi non immaginerei i miei giorni, perchè sapere che ci sono fa di questo pianeta un posto migliore dove vivere…l’elenco sarebbe lunghissimo, ma parte quasi tutto dalla mia casa virtuale, il MFC, e si estende a tutte quelle persone conosciute in treni, ascensori, autobus, vie, con i quali ci siam messi ad ascoltare la musica di questo giocoliere delle note, Mika.
E’ stato sicuramente un anno speciale, un anno pieno di musica, perchè si è partito da una canzone per scoprire  altre mille magiche canzoni di nuovi grandi autori, mille nuove parole di  nuovi grandi poeti…un anno di svolta, un volo di speranza, un punto di partenza.
Come se avessi trovato la strada per le stelle, nascosta dalle colonne dell’arcobaleno, e avessi iniziato il grande viaggio 🙂
Grazie a Mika di esistere…grazie a Luke Juby e a Bryan Eich per aver continuato la magia delle scoperte musicali di questo lungo anno… e grazie a tutti i MFCers per essere entrati nella mia vita!
 
MIKAPOSTERize
 
ME IN ENGLISH:  ESPERIA75
Published in: on 1 febbraio 2008 at 12:50 AM  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2008/02/01/31gen2008-il-mio-mikanniversario-un-anno-in-cartoon-motion-prima-parte/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Auguriiiiiiii……..è vero un anno è trascorso e questa forza della natura ha accompagnato con tanta allegria le nostre giornate…
    Buon MIkanniversario

  2. Auguri a te, anche se per noi fra un po’ fanno 14 anni che ci conosciamo…una vita! quante cose abbiamo condiviso, quante avventure abbiamo vissuto. Te le ricordi le lunghe chiacchierate a Villa Gabola? E le passeggiate a Cmare a parlare dei nostri amori travagliati? Ora riesco a parlarti solo via internet o per telefono, ma per la vera amicizia basta anche questo, vero? TVB amica mia, a risentirci a presto. 


Rispondi

