Un nuovo giorno o un giorno nuovo.

…E tutti amore
a dare indietro ieri
per un altro cuore
e un mucchio di pensieri…
E tutti quanti
a risalir dal fondo
e andare avanti
come se iniziasse il mondo
E tutti accanto
e ognuno un po’ da solo
a dire quando
si potra’ partire in volo…
E tutti adesso
incontro a un sogno
che non e’ lo stesso
ma ne abbiamo gia’ bisogno
e tutti
ci guardiamo intorno
e ci chiediamo se
se questo e’ un nuovo giorno
o un giorno nuovo…

(C.Baglioni, from "Un nuovo giorno o un giorno nuovo")


…ho trascorso tutta la notte sveglia.
A pensare al mio dolore.
E a rincorrere sulla superficie della mia pelle le corse del mio bimbo, che il giorno prima era stato buono buono, quasi ammutolito dalle mie lacrime.
Ho trascorso le ore a carezzarlo, a rispondere ai suoi toc toc.
Quando l’alba ha spalancato le porte al nuovo giorno,
ero esausta.
Ma lui no.
Giocava ancora.
Così oggi sono rimasta con lui a giocare.


Published in: on 23 aprile 2009 at 10:02 AM  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2009/04/23/un-nuovo-giorno-o-un-giorno-nuovo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. : ) sono contenta che sia stata meglio passando il tempo a "giocare"con il tuo topolino :)Ti voglio bene :)


Rispondi

