1 maggio, parte seconda*tramonto a Vico Equense*


…Ho visto sullo sfondo del primo tramonto di maggio
una chiesa a picco sul mare…
…ho rivisto un anello,
mani nelle mani,
abbracci che sembravano indivisibili
calde ore in costiera,
mille promesse di due vite in un destino
mai mantenute.
Forse è lì che ho espresso quell’ immenso desiderio d’amore,
che ora è l’unico senso della mia vita,
che è l’unica promessa mantenuta.
Al ricordo
una lacrima
ha rigato il mio viso…
…Ho deciso di ritornarci
solo quando avrò per mano il mio bambino
per regalargli il mare.

…E mi dici che oramai è finito
e questo è falso
e che non ti ho mai realmente amato
e questo è brutto.

Perchè non ti basta la violenza
di uno sguardo trascorso
ormai vuoi di più e non si ferma
il tuo odio nascosto.

Ahhh
Stai fermo lì
e ti guardo
poi ti perdo
ahhh
e in ogni frase e in ogni attesa lieve
dentro e fuori il mondo sarò lì.

E mi dici che sarai mio amico
e non ci credo
che mi chiamerai se sarai solo
io ora rido

Perchè non ti basta questa stanza
che si riempie di vuoto
sarà sofferenza o che cosa
un dolore da poco

Ahhh
stai fermo lì
e ti parlo
poi ti perdo
ahhh
e in ogni frase e in ogni attesa lieve
dentro e fuori il mondo sarò lì.

E dormirai mentre ti ascolterò
sorriderai ma non ci crederò
maledirai ciò che sono e sarò
me lo dirai ma dimenticherò.

Ahhh

stai fermo lì


e ti parlo


poi ti perdo


ahhh


e in ogni frase e in ogni attesa lieve


dentro e fuori il mondo sarò lì
.

(Giusy Ferreri)

Published in: on 1 maggio 2009 at 6:58 PM  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2009/05/01/1-maggio-parte-secondatramonto-a-vico-equense/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

