…E’ finito il mese di Aprile.

…Tu che sei parte di me,
sciogli i nodi, le resistenze, le mie mani chiuse….
tu che sei parte di me,
ultima luce,ultima insegna accesa…
tu che sei parte di me
e lasci fuochi, piccole tracce per riportarmi a casa…
tu che sei parte di me
stai nei sogni e mi fai sorridere…
fuori una notte intera…
fuori una vita intera…(Pacifico)

…Sono in molti, dopo l’intervento di ieri, a chiedermi come sto oggi.
Ho fatto un bel sogno stanotte, dopo tanto tempo…ho sognato il mio bambino.
E non solo.
Così stamattina mi sono messa e ho parlato con il mio topolino, e gli ho spiegato un pò le cose.

Ieri mi è stato detto tutto.
Non soffrirò più per un individuo del genere, un bugiardo patentato ed egoista, abilissimo al gioco.
Soffro per qualcosa che non è esistito, che ho sentito solo io.
Quindi, che soffro a fare?
… E’ come svegliarsi da un sogno e piangere perchè non sia realtà.
Prima o poi, con la persona giusta, lo diverrà.
Frattanto, il mio bambino è la prova che certi sogni non muoiono all’Alba.

Qualcuno mi ha detto che magari mi ha anche amato, che resterò il suo più grande rimpianto,
ma che non ce la faceva a smuovere la sua vita, la sua"mediocrità": e il bello è che gli starà pure bene, che vivrà bene.
Io ho risposto semplicemente che se l’amore non è bastato per "smuovere", non era Amore.
Fine del discorso.
Lo era solo il mio…il sogno che all’Alba è finito, ma vive ancora. Lo farà negli occhi di mio figlio.

Così oggi ho suonato un poco. E ho cantato per lui.
Oggi, una giornata di sole.
Una fresca giornata di fine Aprile.
Finalmente questo mese è finito.
Inizia il mio sesto mese.
Mio figlio ora mi ascolta bene, e devo raccontargli tante cose belle.
Ascolterà solo la mia voce.
Devo cantargli tante favole.
Così che possa nascere sorridendo.
Ho comprato per questo, per lui,  proprio oggi , una bella chitarra a 12 corde.

Lui sarà il mio sorriso.

E io non avrò più brutti sogni.

foto by:

ME IN ENGLISH:AMY75

Published in: on 1 maggio 2009 at 1:40 AM  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2009/05/01/e-finito-il-mese-di-aprile/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

