Festa della mamma

Fine, fine, pioggia di piccole spine,


dal cielo velato cadute, spruzzate, paracadutate


Fine, fine, che allaga tombini e cantine,


in piccole pozze riunite, adunate, a due piedi saltate




Scendi lentamente, portale i miei saluti più sinceri,


batti piano sui vetri e sciogli i dispiaceri


Scendi piano piano, che ti senta arrivare da lontano,


che abbia tempo per riparare, rifiatare




Fine, fine, pioggia e corone di spine,


nel cielo imbiancato con cura intrecciate, ad ognuno assegnate


Fine, fine, cadono grani e perline,


in queste mattine d’estate infiammate a lungo invocate




Scendi lentamente, portale i miei saluti gentilmente,


lascia che si riposi e non le manchi niente


Scendi piano, piano, gocciolando sul viso e sulla mano,


vai dovunque per rinfrescare, dissetare




Vieni ad aiutarmi,


so che puoi ascoltarmi


Vieni prima che sia tardi




Scendi lentamente, dopo tanto calore, finalmente


si riprende respiro e non si sente niente


Scendi piano, piano, temporale passato e già lontano,


che possiamo dimenticare, riposare…

(Pacifico)

FINE FINE


…Quando la mia mamma ascoltò per la prima volta questa canzone, mi
guardò con gli occhi velati, e mi disse: "è troppo triste, tanto che è
bella".


Non sapeva che qualche sera prima, in una di quelle notti in cui non
riuscivo a dormire mentre studiavo, tra il silenzio della luna e il
canto delle civette, la radio la trasmise per la prima volta…e a me
fece lo stesso effetto…tanto bella da far piangere.


La radio la passava anche mentre tornavo a casa, la sera che mia madre morì.


Da allora è la canzone che più amo.


Grazie a coloro che mi hanno dato gli auguri per la festa della mamma…a chi mi ha portato un fiore…
Non so perchè, ma ho
pianto per questa cosa…la commozione ha un sorriso, il pensiero
della mia mamma. So che me li avrebbe dati anche lei. Il mio bimbo pare
lo sappia, perchè da stamattina mi bussa di continuo…
…Mancano gli auguri dell’unica persona che avrebbe dovuto darmeli.
Auguri a
tutte le mamme. Anche alla mia sorellina, che ha il suo bimbo che ci fa
da Angelo.

me in english:AMY75

Published in: on 10 maggio 2009 at 11:19 AM  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2009/05/10/festa-della-mamma/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

