“Tutto suo padre”

…chi lo conosce non può non dirmelo.
Ma non poteva essere altrimenti.
Perchè è l’Amore fatto carne. E l’Amore non somiglia che a se stesso, alla forza che l’ha generato.
Di me ha preso l’Amore, credo. Gli basta una carezza, ti sorride e si perde nei tuoi occhi.
Ho amato il filosofo Levinas. Egli sosteneva che
"
La paternità è una relazione con un estraneo che, pur essendo altri, è me, il figlio non è opera mia, egli non è neppure una mia proprietà. Io non ho mio figlio, io sono, in qualche modo, mio figlio. Egli è un io, è una persona ".
L’infinito nel volto dell’altro.




Published in: on 11 novembre 2009 at 1:13 AM  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2009/11/11/tutto-suo-padre/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. …nn posso nemmeno immaginare che gioia sia avere un bambino così…. <3tQm


Rispondi

