Voci sulle voci da FB

"…E’ stata dura cliccare su ‘mi piace’ della tua nota ‘Voci’, mentre mi scendevano le lacrime dagli occhi. Mi piace come scrivi, come riesci a trasformare le emozioni in parole. Io non ne sono capace.. quando inizio a scrivere qualcosa, mi perdo nelle parole che affollano la mia mente..
Natale… una festa così gioiosa e così triste allo stesso tempo… Conosco pochissimo di te, quasi niente, ti ammiro per la scelta che hai fatto.. posso solo immaginare quanto sia dura crescere un bambino da sola…e nello stesso tempo ti invidio.. tutto per te.. lui.. nessuna litigata per mettersi d’accordo su cos’è meglio fare per il suo bene…
Amalia, credo che tu sia una grande Donna, con la D maiuscola.
Un bacio"
 
Grazie Alice.
Ma non penso di essere una grande donna.
Semplicemente perchè non c’è grandezza nel dover subire una scelta.
La grandezza sta nello scegliere.
Io non ho avuto scelta.
E per mio figlio, poi,  la scelta non c’è mai stata.
Tra due giorni sarà un anno che ho saputo che sarebbe venuto al mondo.
E nessuno mai potrà capire l’emozione al vedere quelle lineette rosse su quel test, che si sono materializzate in meno di trenta secondi.
Un test fatto da sola, io che volevo farlo con il padre.
Il mio amore, il mio vero, grande amore, si era fatto carne.
Il Signore aveva messo un seme di qualcosa di grande in qualcosa che si è rivelato sterile.
Non si sceglie di ricevere un miracolo. Si accoglie e si ringrazia per il prodigio.
Di quell’Amore fatto carne.
Anche se era Amore solo per me.
Published in: on 4 dicembre 2009 at 10:38 PM  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2009/12/04/voci-sulle-voci-da-fb/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

