Una piccola felicità

…questa sera ho provato una piccola felicità.
Sono tornata a casa, stanca, con due ore di sonno addosso e dieci  di lavoro…con un gran peso sul cuore
per il senso di vuoto e di assenza che ormai mi accompagna …
…e quando sono entrata, dal fondo del corridoio, mio figlio, mi ha guardato.
Il suo sguardo si è illuminato, e mi è corso incontro, col suo incedere da piccolo pinguino..
….Mi ha teso le braccia quando ho teso le mie, inginocchiata a terra ad accoglierlo…e con il suo immenso
sorriso, ed i suoi grandi occhi che raccontano il senso del Mondo, è arrivato e mi ha abbracciata forte,
senza una parola, come sempre fa lui…
…mi ha fatto il suo saluto, come sempre, testa e testa(fronte e fronte), e poi ha detto piano "Palla"…
…E’ bello che sapere che c’è un’essere speciale per cui tu sei importante.
La mia piccola felicità.
Felicità è quell’attimo in cui il cuore esplode per un’emozione troppo grande, che nemmeno ti
aspettavi,che ti sommerge all’improvviso ma solo per un attimo,e non si ripeterà mai uguale.
Mai più.
E’ l’epifania di un attimo, è come un’onda del mare, un’evento unico…
…E come l’onda quel che resta è l’eco sulla sabbia, un piccolo solco in cui scovi poi una piccola conchiglia,
che conserverai come ricordo.
Non conserverai mai la felicità, quell’attimo, quell’unica onda.
Ma solo una sua traccia, a testimonianza che non sei pazzo,
che non l’hai sognato,
quell’Attimo.
 
Published in: on 17 settembre 2010 at 10:40 PM  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2010/09/17/una-piccola-felicita/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

