Il viaggio è nella testa (e nel cuore) – Mattizie

Il viaggio è nella testa.

Se la ami vai da lei. Chiamala ora, falle sapere il numero di volte che pensi a lei, cantale una canzone. Dedicale un film che la faccia ridere, mandale una lettera vuota, dille che può scriverci tutto quello che vuole sentirsi dire. Falle il solletico sulle guance, baciale i capelli, portala a fare un giro in un campo. Regalale un fiore. Regalale mille fiori, regalale un campo di fiori. Comprale un libro che nessuno ha mai letto. Prendile un cd che nessuno ha mai ascoltato. Fai qualsiasi cosa, ma non fartela sfuggire. L’amore non  sta mai fermo troppo a lungo.

(Francesco Roversi)

Il viaggio è nella testa.
Fu allora che avvertii quanto fosse gentile, percepii la bontà che era in lei. Si tradiva a sua insaputa. Poi però si ritraeva, ritornava selvatica, d’un balzo, piena d’incongruità. Balzana. Schizoide. Una bellissima schizoide spirituale. Forse qualcuno, qualcosa, poi l’avrebbe rovinata per sempre…

(Charles Bukowski)

Di tutto ciò che amo Innamorato del solo frammento inarrivabile di un mosaico violentato dal buio della notte, ne cerco ogni tassello perduto immerso in scure torbide acque. Ogni buio mi penetra il cuore, ogni lebbra mi infetta il sangue, tagliole irte sotto piedi nudi, ceppi spinati intorno ai polsi. Ma saprò sopportare ogni dardo perché amo ogni centimetro tuo. Di te amo i tratti disegnati dalle mani crudeli della vita, amo i fili di seta tessuti nell’intimità dei tuoi sogni muti, amo le linee di creta plasmate dalla calda speranza che emani. Amo le lacrime che non piangerai. Amo ogni notte che non dormirai. Amo ogni bacio che non mi darai.

(Antonio Colombelli)

Ostinato è quell’amore che si fa beffa del tempo. Che non teme rivali e che sa aspettare, rimanendo vivo fino alla fine. (Paola Felice)

Angela Dondi, "il viaggio del cuore"

Angela Dondi, “il viaggio del cuore”

Annunci

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2013/02/15/il-viaggio-e-nella-testa-e-nel-cuore-mattizie/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: