La stessa luce

La stessa luce che
manca
quando ti allontani da me
la raccontano crepuscolo ed aurora
quando colorano il buio
e la speranza che il sole
sommerga il tuo nuovo giorno
di calore

La stessa luce che
si accende
nei miei occhi quando la tua voce
percorre i corridoi della mia anima
ed il tuo sguardo
diventa il mio sorriso

La stessa luce che
hai spento
mille volte sulla mia vita
quando parole più di pugnali
hanno deciso per il tuo cuore
e le mani tese verso te
hai disprezzato

La stessa luce che
incorona
la rosa con la rugiada
vorrei che fosse questo abbraccio
eterno come il ritorno
della primavera,

come la Morte, che dà senso al Tempo,
come la Vita che dà senso alla Morte
come l’Amore, che da senso alla Vita.

(Amy C.75, 7 marzo 2013)

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2013/03/07/la-stessa-luce/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

