Mother’s day 2013

 

 

Lui ne dedica una a me, io ne dedico una a lui.

 

 

Il mio cuore è come una fontana pura
che sgorga amore per la mia creatura
come l’allodola cinguetta il suo non so che
anche lui cinguetta per me

Non c’è una rosa che cresca nel giardino
leggiadra come la guancia di mio bambino
non c’è favo d’api pieno di dolcezza
come il mio piccolo nella sua delicatezza

Non c’è stella che brilla al mattino
più luminosa degli occhi del mio piccino
Non c’è barca che possa dondolare
come il mio bimbo quando lo devo cullare

Mai al mondo fu seta dal tessuto fino
come i capelli del mio dolce piccolino
Il profumo del mio bimbo è più fragrante
di un albero in fiore dalla chioma abbondante

come un pesciolino nuota nel mare ammaliatore
Così il mio bimbo riposa sul mio cuore
come un vento leggero carezza un piccolo fiore
Così io carezzo di baci il mio amore

Diecimila parchi dove il cielo si fa strada
Diecimila gigli brillano di rugiada
Diecimila perle di una caverna misteriosa…
…è sempre il mio bambino la cosa più preziosa.

(adattamento de “Mother’s Song a traditional Lullaby”)
******************************************
My heart is like a fountain true
that flows and flows with love to you
as chirps the lark unto the tree
so chirps my pretty babe to me

There is not a rose wherever I seek
as comely as my baby’s cheek
there’s not a comb of honey bee
so full of sweets as babe to me

There’s not a star that shines on high
is brighter than my baby’s eye
There’s not a boat upon the sea
can dance as baby does to me

No silk was ever spun so fine
as is the hair of baby mine
My baby smells more sweet to me
than smells in spring the elder tree

A little fish swims in the well
So in my heart does baby dwell
A little flower blows on the tree
My baby is the flower to me

Ten thousand parks where deer do run
Ten thousand roses in the sun
Ten thousand pearls beneath the sea
my babe more precious is to me.
(Mother’s Song a traditional Lullaby)

 

 

Mother's day 2013

Mother’s day 2013

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2013/05/12/mothers-day-2013/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

