Regali di Natale

“Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta”
Harlan Miller

Non ricordo un Natale in cui non desiderassi qualcosa.
Tendenzialmente cose, ma nell’ultimo decennio più emozioni che beni.
Gli ultimi 5 anni, in particolare, quei pochi beni materiali che volevo (come il magnifico, costoso libro rosso di Jung) me li sono regalati da sola.
Per il resto, quello che ho fatto è esprimere desideri per mio figlio.
Per fare in modo che crescesse sempre, ogni giorno, ma soprattutto a dicembre, con lo spirito del Natale.
Ho addobbato casa e celebrato feste anche quando il mio cuore non ce la faceva, solo per tenere viva la fiamma del suo sorriso sulla meraviglia del mondo.
Ho cercato nel mio piccolo di fare qualcosa di buono nel pezzo di mondo che è in mio potere, anche tra la gente, giusto per migliorare di una goccia lo spettacolo cui assiste il mio bambino.

Io ci credo, allo spirito del Natale.

Quello dei miracoli, per intenderci.
Così, credendo credendo, combattendo contro i mattini di melancolia che non mi facevano alzare, rialzandomi dopo schiaffi e cadute di ogni sorta ( per fossi o per spinte) oggi quello che desideravo e che non si poteva comprare, l’ho avuto in dono.

Manca un piccolo pezzettino, piccolo piccolo, ma per quello, forse, ci vuole un po’ di impegno emotivo da parte di due persone, non solo mio. . .e forse non è in difficile.

Così, questa è la mia lettera a Babbo Natale.
Se posso chiedere un regalo, vorrei ricevere un contratto a tempo indeterminato per il dono che ho ora.
Che è puzzle composito di congiunture favorevoli e di emozioni, il cui equilibrio spero non sia fragile con il rullo d’ali di una farfalla.
Che è come se Babbo Natale fosse già venuto. . . Un pezzo alla volta, mese per mese. . .

image

SMILES. . .

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2013/12/17/regali-di-natale-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

