Di perizia e creatività (ad una mosca)

Noi troveremo una strada,
oppure ne apriremo una nuova.
(Annibale Barca)

…Ho superato nei miei quasi 39 anni cose ben più “complicate” -per usare un eufemismo- di una frustrata, fissata ad uno stato edipico non ben definito ma sicuramente narcisista che, presa da invidia e da opportuno senso di inferiorità, vuole per forza provare -per quel poco di potere che ha inerente alle sue sparute competenze- a non farmi sentire all’altezza.
Essere creativi vuol dire soprattutto trovare un’altra strada, quando quella principale te la vogliono murare.
Ed io sono avvezza a trovarmene veramente tante, di alternative.
Addirittura a crearle ex novo, se necessario.
Non mi fermo mai, non mi faccio atterrare!
Fermarsi in certi casi è l’equivalente di morire.

L’unica cosa buona che diceva il padre di mio figlio, senza nemmeno sapere che significa in inglese.
“Sei un caterpillar”, diceva.
Lui nemmeno lo sa, che “caterpillar” vuol dire bruco.
Quello che rinasce farfalla, per intenderci…

…Quindi, signora frustrata/tra l’orale e l’edipico/narcisista, non ho bisogno di asfaltarti come facilmente si fa con una mosca su escrementi di cani randagi che finisce sotto un caterpillar con tutto il suo pranzo, per dimostrare qualcosa.
Non ne vedo la necessità.
Sei una mosca sulla cacca.

Ed io ti ricordo, sono di un’altra razza animale.

Semplicemente, cambio strada!
(e già immagino la tua faccia quando mi re-incontrerai tra qualche tempo! Povera te…)

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2014/04/13/di-perizia-e-creativita-ad-una-mosca/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

