Tra madre e figlio

…Per esempio al posto di insegnare ai bambini che il sole è rosso,
si potrebbe mostrare loro una fotografia a colori del tramonto
o mostrare loro un filmato del sole che cala lentamente.
La cosa migliore, però, sarebbe andare insieme
in un posto dove si può vedere il tramonto del sole e,
tenendosi per mano,
guardare il sole che scompare a poco a poco…
(Bruno Munari)

Scambi al miele tra madre e figlio.

KIM : “Mamma, a che ora torni dal tuo lavoro?”
Mamma: “Amore, torno presto. . . ”
KIM: “Mamma, non tornare quando è buio, altrimenti perdi la strada di casa… ”
Mamma: ” … Ma ci sei tu che brilli come una stella amore, non mi perderei, stai certo!”

(momento di silenzio… è la prima volta che gli dico che brilla come una stella, in genere gli dico che è il mio amore)
KIM: ” E. . .  tu sei il mio cuore, mamma!”

(lui non lo sa, che è la mia stella polare)

 

@sea August 2014

@sea August 2014

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2014/08/07/tra-madre-e-figlio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

