“Ho pensato…” – L’ultimo lunedi del 2014

 

“Ho pensato tante cose.
Ho pensato che mi faceva schifo vivere, mi faceva schifo prendere in mano una chitarra, mi faceva schifo cantare, parlare, scrivere.
Ho pensato che tutto era inutile, che non avevo fatto abbastanza, non avevo dato abbastanza.
Ho pensato che tutti noi guardiamo la vita e le persone come una proprietà privata, ho pensato che non respiriamo mai veramente, non ascoltiamo, non vediamo, non siamo mai in contatto con Dio.
Ho pensato che chiamiamo mistero ciò che agli occhi di un bambino è una cosa semplice, che affidiamo sempre agli altri quello che invece è compito nostro, cioè rendere questo pianeta un luogo meraviglioso in cui stare insieme e condividere.
Ho pensato che il fiume qui vicino porta sempre una notizia da tenere nel cuore, l’urlo di un animale, la vita che è così potente da far paura.
Ho pensato che possiamo scegliere se stare fermi o continuare a viaggiare.
Ho pensato che vi porto tutti con me, perché ho scelto di viaggiare ancora.
Tranquilli, pago io.”

(Carlo De Bei)

 

CARLO DE BEI

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2014/12/29/ho-pensato-lultimo-lunedi-del-2014/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

