Sinestesie #3

È sera. Mio figlio si annoia. Mi vede con le cuffie in testa.
Mi dice: posso sentire anche io un raggio (?!) di musica? Almeno mi scoccio di meno…
Gli piazzo la cuffia in testa ad un volume accettabile e gli passo canzoni che conosce.
“No, questa adesso no. È una canzone di giorno, di sole e di un grande prato. Non va bene, è sera”
(Parlava di “sweet child of mine” dei Guns)
“Nono, questa è troppo  di una notte scura che non sai quando finisce”(parlava di “Teardrop”dei Massive Attack”)
Va avanti così per una decina di canzoni di ogni genere. Vede colori e immagini inadatte al sonno imminente.
Non vanno bene.
Alla fine si quieta con “Happy Ending” di Mika: “ahhhhh! questa va bene!! è una canzone con il cielo stellato…”
Così la metto in loop come piace a lui (ma troppo spesso lo faccio anche io) finché non gli viene voglia di chiudere gli occhi.
Vicino a lui imparo ogni giorno universi nuovi.

image

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/04/14/sinestesie-3/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

