Quanti anni hai?

L’amore è una cosa che tutti possono vedere
ma a volte arriva silenzioso
in modi facilmente trascurabili
nella nostra vita quotidiana.
(퍼엉, Puung)

Non est, crede mihi,
sapientis dicere ‘Vivam’:
Sera nimis vita est crastina:
vive hodie.

(Marco Valerio Marziale) 

Pregare non è dire,
ma è porsi in ascolto.
(Enzo Bianchi)

Accadono cose strane, in alcuni momenti della vita.
Ho fatto fatica a tornare a lavoro, purtroppo è diventato difficile  non la mansione ma il condividere l’edificio con determinati soggetti ansiogeni.
Così tra ieri ed oggi sono capitate in fila alcune cose.
Una bimba sbucata dal nulla mi chiede quanti anni ho, io che sono rannicchiata con la cuffia in testa in un angolo della stazione.
Ho tentennato un pò prima di rispondere.
Mi è venuto da ridere.
Nemmeno me lo ricordavo, e ho compiuto gli anni nemmeno tre giorni fa, dopo una festa tra amici per ricordarci che si vive oggi.
“Ne ho 40”
“Oh, ma non lo so quanti sono”
“Nemmeno io, piccola amica”.

Il vento ha sostenuto i miei passi in questi giorni. Con la pioggia e con il sole.
Sarà che sono nata nella città del vento, ma quando soffia respiro meglio.
Poi l’abbraccio di tanti colleghi.
Un’altra bella civetta come regalo.
Chi mi beccava per caso al bar, anche.
Il barista che fa un capolavoro col cappuccino.
La radio che da giorni manda musica anni ’80-90 …

…nel caos doloroso della settimana precedente il compleanno mi son dimenticata di prenotare gli esami.
Ora dovrò aspettare luglio.
Ma tutto ha un senso…e sto imparando negli ultimi tempi a saper riconoscere i segni delle cose.

Vuol dire che ora ho veramente altro da fare…e inconsapevolmente ho già cominciato…me ne sono accorta questa sera, terminando lo studio dei processi attenzionali🙂

...questo è per te <3

…questo è per te❤

sprazzi e spruzzi della festa

sprazzi e spruzzi della festa…

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/04/30/quanti-anni-hai/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

