Di un sabato in congedo parentale

Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano che la vita è tutto.
(Angela Schwindt)

…Svegliarsi in un sabato mattina preso di congedo parentale con mio figlio che mi carezza e mi dà bacini non ha prezzo.

“Mamma, ti posso aiutare a mettere in ordine? Io ti passo le cose e tu le sistemi”
“Ma non ti scoccia amore?”
“Ma no,mamma, guarda…è come un gioco…”

(…un filosofo!!)

(…più tardi…)
(Mentre mi passa i panni da stendere)
“Mamma, il sole ora li scalda e li asciuga, vero? Perciò li stendiamo…”
“Giusto, amore. Ora domanda a trabocchetto…ma il sole…è un pianeta o una stella?”
(resta pensoso un attimo…poi ridacchia)
“Ma è una stella mamma! Perché brilla come quelle nella notte,solo che è più vicina…”
“Bravo…ma dove le impari ste’ cose? Ma…allora… la luna che brilla che cos’è? un pianeta o una stella?”
(risponde sicuro)
“Un pianeta”
“Un pianeta piccolo amore,un satellite…ma come fa a brillare?”
“Facile…ha il sole nascosto dietro!”

(…un genio!!!)

#worklifebalance
#connessiallavita
#Life

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/05/02/di-un-sabato-in-congedo-parentale/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

