Amore di figlio #2

Nell’occhio della madre
il bambino esplora le profondità
del cuore.
(Johann Heinrich Pestalozzi)

Accadde ieri.

E’ mattina.
Andiamo a scuola.

Lo sistemo in macchina, ammira il Creato che splende sulla collina.
Sto per chiudere la porta e lui mi fa “Mamma!!! Mamma aspetta, posso scendere un attimo???”
Lo guardo, un pò perplessa.
Lui guarda oltre di me, nel campo appena arato ai cui margini i peschi in fiore con le rondini cantano la primavera.
“E vaaaaaaaaaaaa bene, amore…ma che devi fare?”
Scende di corsa. Sguscia tra me e la portiera, si precipita tra i cespugli del campo.
Camomilla selvatica.
Intuisco subito.
Corre verso di me felice come la bella stagione, sbandierando il fiore.
“Volevo prendere una margherita per te, mamma! Sei il mio fiore!”

Mi è venuto da piangere.

La stessa sera.
“Mamma! Sei tornata! Giochiamo un poco??”
Sono tornata alle nove e mezzo di sera da lavoro. Fuori da tredici ore.
Uno straccio.
“A cosa giochiamo, amore?” mentre saltandomi addosso mi fa perdere l’equilibrio e finisco orizzontale sul letto.
Lui ride.
“Giochiamo all’ “abbracciamento”, mamma. E’ il mio gioco preferito.”

Restiamo così per minuti interminabili, stretti stretti, fino a che gli abbracci sono diventati prima grattini sulla sua schiena poi solletico.

Sono fortunata, certo… Ma forse…forse chissà, con l’Amore è vero che si crea amore…forse qualcosa la so fare…
…E tutto il “niente” ritorna ad “essere” dinanzi alla maestà dell’amore un bambino.

#madre
#worklifebalance
#EUmanagestress

...il mio regalo più grande.

non ho niente di speciale…ma se ridi poi vuol dire / che qualcosa la so fare…(C.Cremonini)

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/05/09/amore-di-figlio-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

