Di un sordo dolore

Il Tradimento è una maschera che indossa chi non sa amare prima di tutto se stesso. Se ami non tradisci, se ami, hai il coraggio di dire a te stesso e a chi ti sta accanto che una storia è finita.
(Stephen Littleword)

…E se si è innamorati
non vuol dire amore.
(Audio 2)

…Dove è il confine tra quello che puoi condividere e quello che non puoi condividere, io non lo so.
Dove è necessario vergognarsi e nascondersi e dove invece poter dire con orgoglio del tuo amore e del tuo dolore, probabilmente è opinabile.
Quello però che mi sta facendo vomitare anche l ‘anima stanotte e non mi sta facendo dormire è l’essermi fidata e affidata dopo che era quasi impossibile  – visto quello che avevo vissuto in precedenza – ad una persona che da un momento all’altro, con progetti insieme e senza alcun segno di incrinatura o di problema condiviso, mi dice che è stato solo un abbaglio.
Io che ho non solo la mia responsabilità affettiva, i miei sentimenti, ma anche quelli di mio figlio. E non solo del mio, di bambino.
Ma pare che quarnt’ anni li abbia solo io, e che ami solo io…
Certo che qualcuno potrebbe dirmi che questo dolore e’ ingiustificato. Ho ancora la salute, mia e dei miei affetti.
Giustissimo.
Ma sentire che chi è il tuo mondo senza preavviso ti chiede di cambiare pianeta perché tu non sei più gradito, dopo quasi due anni…
…immaginate,  a ciel sereno…
…come un terremoto…
…non fa male. Fa di più.
Stravolge esistenze intere.

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/05/26/di-un-sordo-dolore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. non mollare, tu hai un figlio meraviglioso, se era amore vero tornerà…


Rispondi

