La musica è dappertutto

Mamma e KIM giocano.
KIM gioca con le costruzioni in legno, costruisce torri.
Mamma gioca con… l’epilatore. Sic.
Ad un certo punto KIM smette di costruire e con i pezzi cilindrici di legno decide di…accompagnare l’epilatore.
Lo capisco dopo 5 minuti che usa le costruzioni come bacchette per tamburellare al ritmo di quella macchina infernale…
…la spengo.
Mi guarda deluso.
“Mamma…ma io stavo facendo l’accompagnamento…”
” A che amore?’
“A quel coso tuo, mamma…ha un suono…io lo accompagno…”
“Ma è un rumore KIM, questo mio coso, non è musica!!”
“Ma noooo mamma! la musica è dappertutto!!! Non la senti? Suona la mattonella, suona la porta, suona l’orologio, il vento, le foglie, la pioggia…la devi sentire bene la musica mamma…e la puoi accompagnare! Vedi? (tamburella)Come faccio io!”

Sono senza parole.
Mi si appannano gli occhi.
Ho la migliore visione (al mondo) del mondo davanti e non la so cogliere bene…

…Saper trovare la musica in ogni cosa.

image

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/06/15/la-musica-e-dappertutto/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Cresciamo e perdiamo questa visione magica della vita.
    Dobbiamo imparare dai bambini, dal loro modo di osservare e di vivere la Bellezza.


Lascia un commento

