Spiegare l’assenza a mio figlio #2

Un dialogo ed un disegno.

“…Quanti ricordi, mamma!”
“Ma i ricordi, amore, non te li ruba nessuno. Sono tuoi per sempre, come le persone che hai amato”.
“Ma non tornano più…”
“Ci saranno nuove stanze arancione, e nuove persone che amerai e che ti ameranno. E ogni giorno sarai più ricco”
“Promesso, mamma?”
“Promesso bimbo mio.”
Mio piccolo grande uomo.

           ****************************

Mio figlio in un negozio mentre guardo i saldi disegna questo.
Disegna.
Lui è in mezzo, a sinistra c’è il bambino di tre mesi maggiore di lui, a destra il bimbo con due anni in meno.
I suoi amichetti/fratellini.
Che gli sono stati tolti davanti da un giorno all’altro a causa dell’irresponsabilità e dell’egoismo di un adulto. Che ha trovato la laurea nelle patatine e ha dichiarato serafico” i bambini dimenticano”.
Già, si vede come ha dimenticato lui, cose della sua “età dell’oro” e come sta inguaiato ora.
Se non ne parla una volta al giorno, li disegna.
Ed io più che parlarne e dire che le persone che si vogliono bene veramente non si perdono mai e prima o più si rivedono, non posso fare.
E più che pensare che irresponsabile non sono stata ma che siamo stati presi in giro bene bene da uno che è finto pure con se stesso( perciò sembra così credibile ) non posso più fare.

image

9 luglio 2015, KIM

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/07/10/spiegare-lassenza-a-mio-figlio-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

