Sincronicita’

Una psicologia capace di soddisfare soltanto l’intelletto non è mai una psicologia pratica; l’anima nella sua totalità non può mai essere intesa soltanto con l’intelletto. Ci piaccia o no, il momento della visione universale s’impone, perché l’anima cerca un’espressione capace di coglierla in tutta la sua pienezza.
Carl Gustav Jung

Questa sera per un curioso gioco di sincronicita’ – che di certo non sono coincidenze -una mia vecchia amica mi ha detto di aver sognato mia madre stanotte. Io proprio ieri sera avevo visto la foto del papà nella sua auto parcheggiata e mi chiedevo con un sorriso se per caso ora stessero insieme, da qualche parte in una dimensione a noi molto vicina che comunemente chiamiamo “regno dei cieli”.
Mi ha detto che nemmeno se li ricorda i sogni, se e quando sogna, e che le è sembrato molto strano sognare mia madre…ad ogni modo mi ha raccontato che aveva un messaggio per me, che aveva un vestitino verde con una cinturina in vita e i capelli belli ricci tutti ordinati, “era bellissima, ti vedeva che non stavi bene e chiedeva a me di dirti di non preoccuparti, che tutto si aggiustera’…”
Il verde. Ieri pensavo ad un colore perché mia figlio mi ha chiesto del mio colore preferito. Tendenzialmente ultimamente amo l’arancione, ma non so perché ho pensato ad un vestito tutto verde, e ho detto verde-pensando “è il colore della speranza”.
Questo messaggio mi messo l’allegria dei bambini addosso.
Ricordarsi che soli in fondo non siamo mai, e che come nella nostra anima resta chi abbiamo amato, così l’anima di chi abbiamo amato in qualche modo resta molto più vicino a noi di quanto pensiamo…

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/07/13/sincronicita/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

