Sentire…nel nel luglio

Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.
(Alda Merini)

Rientro ora, dopo 12 ore.
Sento la musica, gli odori e la terra rovente sotto i sandali.
Lentamente scorre via anche il bel Luglio.
Da qualche parte dentro me sento l’eco assordante del Vuoto.
Lo spazio vuoto.
Lasciato vuoto da menzogne e falsità scappate con due gambe corte come un ladro di notte.
Non lo ascolto, quel vuoto.
Mi allontano dal suo ronzio.
La vita ha tante cose vere che è un peccato sprecare il proprio dolore con qualcosa di finto che ti ha graziato decidendo di andare a far danno altrove.
Anche la leggerezza di questa calda serata è vera.
Il treno in ritardo che lento mi porta a casa.
Il ricordo di foto sceme con la mia grande amica in ascensore…le risate…grazie a lei riesco a fare quello che in adolescenza, io che sono nata vecchia e che sto ringiovanendo  crescendo, non avevo fatto mai.
La carezza della mia collega che mi vuole bene in modo genuino come è genuina lei…vorrei averla più vicino.
Mio figlio che tra appena otto giorni sarà di un anno più grande. E “un anno è un attimo”, come dice Baglioni.
La sua voce è la cosa più vera, la musica più bella.
Le cose vere che sento forte di questo Luglio che scorre via, portando con sé le lunghe giornate e un bel pezzo d’estate…

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/07/21/sentire-nel-nel-luglio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

