Sincrononicita’ #2 (le cose curiose della vita)

Le cose curiose della vita.
In questi mesi difficili per una serie di, come al solito, “strane” coincidenze radio e video tv mi passavano musica di una quindicina d’anni fa.
Già di per sé la cosa ha avuto un effetto terapeutico: ero agli studi della laurea in filosofia, avevo tanti sogni, tanta energia e parecchie sofferenze in meno… c’era anche mia madre ad ascoltare la differenza tra Piaget e Vygotskij.
Era il periodo di desideri e speranze pure. Di quel periodo ho avuto la fortuna di vedere compiute nella mia vita due cose: gli studi (che per me non finiscono mai) e il dono della famiglia attraverso una figlio (anche se avevo sperato una famiglia “classica”)
E come mai avrei potuto immaginare,sono passata anche per molta sofferenza.

Ad ogni modo…in queste sincronicita’ conosco una persona che poi capisco  che da un certo punto di vista viene dal mio passato…che vedevo spesso, di lontano, cui immaginavo i pensieri, i sogni, che conoscevo di riflesso attraverso i racconti di un’altra persona…dopo quindici anni ora stranamente sono passata attraverso lo specchio…attraverso quel riflesso e sono dall’altra parte.
Non è una cosa che capita sovente nell’esistenza umana.
Ora quella persona ce l’ho di fronte, col suo carico di vita e di sofferenza, proprio come il mio.
Con quindici anni e un po’ di paure in piu’.
I suoi occhi parlano con me anche se spesso pare mi fuggano.
Parlano con me.
E grazie a questa persona sto imparando che la Vita può avere certo in serbo le sorprese più amare, ma anche le esperienze più curiose, dolci e ovviamente sorprendenti, che pare prendano linfa proprio da quelle più amare.
E che il viaggio è più importante della meta, quindi è meglio farlo nel modo più positivo possibile…

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/07/28/sincrononicita-2-le-cose-curiose-della-vita/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

