Lavorare(e vivere) d’Agosto

Adoro il mio lavoro.
Specie in Agosto.
Quando in ufficio c’è pace e gli ascensori non indugiano tra piani che ti ritarderanno.
Col fresco del climatizzatore ed il tempo che scorre più veloce.
Con i clienti che hanno voglia di partire…e di cambiare.
Anche gestore.
Che chiamano a raffica ma sorridono con la voce ed hanno tanta voglia di parlare. Che ti dicono “a te devo dare 11!” ed io a spiegare che non sono oggetto di sondaggio, ma ringrazio della stima.
Che non vedono l’ora di tornare un po’ come si torna dalle ferie di Agosto, “perché forse siete un po’ più cari… ma siete i migliori”.
Che con questo caldo,  mentre il mare lambisce le loro caviglie ed io invece rispondo loro tra i roventi riflessi di vetro del centro direzionale, dicono “mi ha messo allegria parlare con Lei oggi..grazie” giusto perché io non vendo, io consiglio la scelta migliore.
Che siamo comunque noi.
Adoro il mio lavoro.
Specie in Agosto.
Che arrivo presto -ed in anticipo!!- perché mio figlio purtroppo in questo mese è “parcheggiato” a casa e non devo accompagnarlo perdendo il treno,  lui che si svegliera’ tardi -pigrone com’è- sollevando mio padre da troppe ore di scorribande…e torno presto a casa proprio per questo: per la bicicletta, e le giostre, e la cuginetta…
…Se sapessi mio figlio a divertirsi da qualche parte, indubbiamente il mese migliore per andare a lavoro sarebbe proprio Agosto… ma, ahimè, in qualche modo anche questo mese devo saltellare come un canguro tra le pieghe della Vita di madre single.
Ma in fondo è questa, la vita…

#Tim  #ivaloriditim  #worklifebalance #Life #Noi

image

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/08/05/lavoraree-vivere-dagosto/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

