“Emotioneering”

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro,
ma,
in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
(K. Gibran)

 

Studiare troppo fa male.
Nel senso che fa bene.
Per esempio, a furia di studiare l’ingegneria delle emozioni (non scherzo, si chiama “emotioneering”) mi è venuto in mente che sottovalutiamo troppo spesso la gratuità dell’affetto di chi ci circonda, e che lo dimostra con piccoli gesti, specie se è da lontano.
Specie tramite i nuovi mezzi di comunicazione.
Inclusa la telepatia.
Ieri per esempio, contemporaneamente, due mie care amiche mi hanno mandato un whatsapp con un abbraccio virtuale, con parole diverse.
Mi sono chiesta se avessero sentito, da due posti completamente diversi, il mio cuore annaspare su pensieri pesanti, esattamente pochi minuti prima.
Ho risposto con una “emoticon” a forma di❤
Stava per “grazie per il tuo pensiero, non so come tu abbia fatto a sapere che ne avevo bisogno…ma grazie”; ma stava anche per “…senza parole. Perché l’emozione non ha voce”.
Non ha voce ma ha tante altre qualità.
Per esempio, ti cambia l’umore.
Ti fa ripensare la tua autostima.
Ti fa venire anche voglia di cantare.
Ti ricorda di non dimenticare che l’Amore ha infinite forme, ma tutte ti fanno stare bene.
E ricordare che quelle che ti facevano male è una benedizione che siano lontane, perché Amore non potevano essere.
Un grazie ad alcune persone speciali che in questi giorni mi stanno aiutando a studiare le emozioni da fuori (sui libri)…ma soprattutto da dentro.
Vi voglio bene.
La vostra esistenza, per me più che per altri, è importante…
(❤ )

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/10/13/emotioneering/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

