La nuova luna (piena)

Scegli sempre il cammino
che sembra il migliore
anche se sembra il più difficile:
l’abitudine lo renderà presto piacevole.
(Pitagora)

Questa è una luna speciale.
Non tanto perché dopo questa mancano due lune piene alla fine dell’anno.
Ma perché questa è una nuova luna.
Alla prossima luna uscirò da lavoro e ci sarà ancora il sole, anche se saremo alle porte dell’inverno.
Alla prossima luna potrò giocare con mio figlio la sera prima di mangiare, e non nel mentre o a letto…o di domenica….
Alla prossima luna forse potrò preparare due esami insieme e realizzare un sogno entro le prossime 13 lune.
Alla prossima luna forse avrò meno soldi ma certo meno mal di testa.
Arriverà Natale, e quest’anno veramente in salita sembrerà più leggero.
Lo sembrerà anche perché sul cammino in salita ho sentito il calore delle strette di mano che mi hanno accompagnato, trascinato, abbracciato, chi  da lontano alle cinque del mattino quando il sonno mi abbandonava, chi alle due di notte, chi tutti i giorni con un pensiero, chi con un caffè…anche a lavoro.
Un grazie va a chi si è accorto che è pur vero che tutti abbiamo i nostri problemi, ma è vero anche che c’è qualcuno che sta messo un pò peggio, almeno logisticamente…e ha reso con la sua comprensione tutto un pò più sereno.
Alla prossima luna mi sembrerà con ogni probabilità di avere un pò più di tempo.
E ho intenzione di spenderlo il più possibile con chi mi ama.
Ma soprattutto con chi amo io.

#life

#worklifebalance

"Mamma, ma come farei senza di te?" "Amore, ma come farei io...cosa sarei io, senza di te, amore?" #motherslove #son

“Mamma, ma come farei senza di te?”
“Amore, ma come farei io…cosa sarei io, senza di te, amore?”
#motherslove
#son

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2015/10/28/la-nuova-luna-piena/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

