Memorie dal social

Abbi cura dei tuoi ricordi
perché non puoi viverli di nuovo.
(Bob Dylan)

Ieri mattina Facebook mi ha cacciato fuori una delle sue memorie.
Questa qui, per la prima volta, mi ha commossa.
Era una delle prime condivisioni, ero da poco sul social, mi ero iscritta per cercare di arginare l’isolamento emotivo e sociale in cui ero sprofondata, mentre il più grande miracolo cresceva dentro me.
Mi sono commossa perche’, tirando le somme (ed alla fine sono quelle, che vedi), il periodo di Grazia di una donna per eccellenza è stato per me doloroso e ricolmo di solitudine. Ma, ecco, quel ricordo fermato nel tempo mi ha riportato anche la forza, il coraggio, l’amore per la vita e per quel figlio che né l’abbandono, né il disprezzo, né la solitudine che mi sommersero hanno mai messo a tacere. E la memoria di quei giorni di maggio al mare di Scauri, in compagnia di una persona preziosa che mi ha insegnato quanto l’amore cristiano e altruista possa veramente esistere, tra il suono del mare, del vento, delle canzoni, mi hanno prepotentemente restituito al cuore tutto il dolce, il calore, la meraviglia di quella gravidanza, fermata per mio figlio in un diario giornaliero che un giorno potra’ leggere per vivere la sua storia.
Ora, dopo sette anni, quel miracolo ha una bacchetta magica per le mani e ne combina delle belle…Si vede, che ha preso tutta l’energia di chi non si arrende mai e va, nemmeno controvento…e trova anche il tempo di riposarsi.

image

image

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2016/05/18/memorie-dal-social/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

