“…Ti sta una favola!”

Lo sguardo di un bambino: un buon conduttore che lascia passare la sua anima senza dispersione
(F. Caramagna)

Negozio di abbigliamento.
Mi piace il colore del vestitino ma di quella fantasia c’è solo taglia s/m.
Il negoziante insiste per farmelo provare, dicendo che calza come m/l.
Mio figlio è li con me, impegnato a fare lo slalom tra gli stands di abiti.
Viene con me a provarlo.
Mentre mi guardo allo specchio, sbofonchiando a bassa voce di tutti i miei difetti, dove si appoggia, dove segna….mio figlio, un piccolo uomo di quasi sette anni, esclama: “MAMMA…TI STA UNA FAVOLA!”
Lo guardo esterrefatta.
Aggiunge:” ti sta benissimo mamma…bella scelta!”
Mi è venuta in mente “i vestiti nuovi dell’imperatore”.
E mi sono detta che se per mio figlio stavo “una favola”, il vestito potevo prenderlo…nonostante tutti i miei difetti.
Perché è infinitamente più importante quello che pensa di te un bambino, che un adulto che ti misura i centimetri di grasso sulla pancia o di cellulite sulle cosce per hobby.
Un bambino vede Oltre.

image

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2016/06/18/ti-sta-una-favola/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

