È in giorni così

Perché cercare di mettere tutto sul piano morale, cosa che è molto difficile per il bambino afferrare? Il bambino non si interessa al ‘buono’ o al ‘cattivo’. Gli interessa solo sapere se è amato o no; questi sentimenti egli può capire.
(Bruno Bettelheim)

…Ed è quando sei felice come oggi,
quando vedo la festa dei tuoi occhi alla sorpresa che mamma ti è venuta a prendere al primo giorno di scuola, quando non c’è giornata di sole ad eguagliare il tuo sorriso mentre si improvvisa una scalata sulle giostrine e da sotto mamma ti spinge perché vuoi fare il razzo, quando nessuna canzone risuona al cuore come il tuo riso alle battutacce di mamma mentre ti fa il solletico…
È in giorni così, amore, che ti chiedo scusa…per tutti quei pomeriggi che da pendolare non riesco a darti; scusa per quelle giornate stanche in cui la tua mamma, che ti fa anche da papa’, corre a destra e a sinistra quasi sdoppiandosi -e sfiancandosi- perché tu possa essere dove vuoi e sentire che nulla e nessuno ti manchi…ti chiedo scusa per quelle poche volte di calci al pallone, di bici a pedalare e di tiri al frisbee…perché la mamma tanti giorni proprio non ce la fa: ma si è messa part-time apposta. Per giocare di più con te…magari più a nascondino che a palla…così si riposa un po’ di più…
Ti chiedo scusa perché mamma vorrebbe darti tutti i pomeriggi come oggi…e le inventa tutte per essere certa che il tuo sorriso non sbiadisca mai ❤

image

The URI to TrackBack this entry is: https://esperia75.wordpress.com/2016/09/19/e-in-giorni-cosi/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Invito tutti a leggere questa bellissima lettera di una mamma lavoratrice:

    http://27esimaora.corriere.it/16_settembre_21/io-mamma-lavoratrice-non-ce-ho-fatta-0bd80496-8046-11e6-b38f-35d885ba0cf1.shtml?cmpid=SF020103COR


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: